Informazioni utili per la somministrazione del vaccino anti-covid per il personale scolastico, per gli over 12 e i bimbi dai 5 agli 11 anni

Condividi subito la notizia

L’ASM e il Comune di Matera hanno deciso di dedicare la sede comunale, “Il Circo”, ubicata all’interno del centro commerciale di Via Sallustio, alle vaccinazioni dei docenti e del personale ATA, della fascia di età 5-11 e degli over 12 delle scuole di Matera e provincia.

In particolare si è deciso che, per quanto riguarda i bimbi dai 5 agli 11 anni, dopo aver effettuato la prenotazione sulla piattaforma di Poste Italiane, le somministrazione verranno eseguite solo di domenica. Si inizierà il 2 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 20.00 sino alla prima domenica di marzo. Le restanti domeniche, invece, verranno dedicate ai richiami delle prime somministrazioni.

Gli over 12, insieme a tutto il personale scolastico,potranno iniziare a prenotarsi, dalle ore 20.00 di domani 30 dicembre, all’indirizzo web https://prenota.sanita.basilicata.it.

Per questo target, dal 3 al 5 gennaio, le somministrazioni verranno effettuate dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore  19.00.

Il 6 gennaio il punto vaccinale rimarrà CHIUSO. 

Si riprenderà regolarmente dal 7 gennaio al 28 febbraio, dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

 Tutti gli utenti che hanno prenotato la vaccinazione per i bambini 5-11 anni riceveranno un SMS da parte di Poste Italiane che confermerà che la somministrazione avverrà al “Circo” e non più alle Tende del Qatar. Inoltre, chiunque si prenoti sulla piattaforma dedicata dell’ASM dovrà cancellare l’eventuale prenotazione effettuata sul sito di Poste Italiane ad eccezione del target 5-11.

Tutti gli utenti che rientrano in questo target e che dovessero riscontrare problemi con la prenotazione possono inviare una mail a vaccini.scuola@asmbasilicata.it allegando la foto del retro della tessera sanitaria e indicando il numero di cellulare.

Hits: 8

Condividi subito la notizia