Marconia: incontro tra l’Assessore Florio e le associazioni ambientaliste del territorio pisticcese.

Condividi subito la notizia

Si è tenuto lunedì 13 dicembre 2021 presso la Delegazione Comunale di Marconia di Pisticci, il primo di una serie di appuntamenti periodici con le associazioni ambientaliste del territorio pisticcese, voluto fortemente dall’Assessore alla Transizione e Tutela Ambientale Florio a testimonianza della grande attenzione che sul tema dell’ambiente pone la Giunta guidata dal Sindaco Domenico Albano. Erano presenti Legambiente Pisticci, Movimento Tutela della Valbasento, No Triv e “Salvaguardia del Creato” dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina.

L’obiettivo dell’incontro è stato l’avvio di un percorso tra Istituzioni e portatori di interesse territoriali all’interno del quale disegnare e attuare una strategia di azione comune finalizzata alla tutela ambientale del territorio di Pisticci e della salute dei suoi cittadini, con particolare riguardo  all’area industriale della Valbasento.

Seguiranno nuovi appuntamenti durante i quali approfondire le questioni più urgenti, con l’intento di affrontare e risolvere i problemi di un territorio da troppi anni sofferente in termini ambientali.

Hits: 0

Condividi subito la notizia