VENERDÌ 17 DICEMBRE IL DOTTOR ORONZO AUTORE DI ALTRIMEDIA EDIZIONI CON “LA VERITÀ NEI LORO OCCHI”, OSPITE DELLA MARATONA TELEVISIVA TELETHON

Condividi subito la notizia

Da uno scrittore di Altrimedia Edizioni, il dottor Oronzo Forleo, un aiuto concreto per la Fondazione Telethon: i diritti d’autore spettanti dalla vendita de La verità nei loro occhi saranno interamente devoluti a Telethon. Venerdì 17 dicembre, nella fascia oraria dalle 14 alle 16 condotta da Tiberio Timperi, il dottor Forleo insieme a Rocío Muñoz Morales (che ha curato la prefazione del libro) saranno ospitati da Rai Uno nell’ambito della trentaduesima edizione della maratona televisiva Telethon.Il dottor Forleo, già direttore della struttura complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto, ne La verità nei loro occhi, attingendo dalla propria esperienza professionale e umana, racconta alcune vicende – opportunamente romanzate – che lo hanno visto coinvolto in prima persona. 

“Ci sono storie che arrivano al cuore, a maggior ragione se i protagonisti sono dei bambini. I racconti del dottor Forleo sono così: diretti, autentici e in grado di destabilizzare. Belli, intensi, coraggiosi questi racconti. E bella, intensa, coraggiosa è la figura del dottor Forleo. Lui, sì, è un medico vecchio stampo, un pediatra che ancora non si è arreso alla freddezza delle comunicazioni smart ma continua a credere con fermezza nell’importanza dell’ascolto, del guardarsi negli occhi, dell’osservazione, dell’intuito. Di un “sentire” che è prima di tutto empatia”, sottolinea nella prefazione de La verità nei loro occhi l’attrice Rocío Muňoz Morales, Ambasciatrice Telethon.

“Altrimedia Edizioni è orgogliosa di questa nuova partnership che ancora una volta svela come la lettura possa avere numerose potenzialità. In questo caso, affiancando Telethon, contribuisce a migliorare la qualità della vita di bambini, donne e uomini intrappolati nel limbo della malattia”, afferma Gabriella Lanzillotta, direttrice editoriale di Altrimedia.

Hits: 0

Condividi subito la notizia