DOMANI, 17 DICEMBRE, AL FERMI DI POLICORO GAIA AMARAL PRESENTA IL SUO LIBRO D’ESORDIO “MANUZZELLE”

Condividi subito la notizia

Continuano al Fermi le opportunità di promozione della lettura.Il 17 dicembre, alle ore 09.30, la nota attrice Gaia Amaral, recente protagonista del successo Netflix “L’ultimo paradiso”, presenterà all’auditorium dell’Istituto ionico il suo libro d’esordio “Manuzzelle”, edito da Solferino. 

Si tratta di un thriller storico pieno di atmosfera, giocato sul filo di una tensione magistrale, sullo sfondo di una Sicilia vera e carnale. Diverse le suggestioni che la lettura offre: il desiderio di rivalsa delle donne, la loro tenacia, la loro capacità di risollevarsi, ma anche i temi dell’amicizia, della solitudine e dell’abbandono.

“Non rinunciamo alla promozione della lettura – ha detto il Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino – e crediamo nell’interrelazione tra le diverse espressioni artistiche come forma di stimolo alla creatività degli studenti, che ha sempre più bisogno di percorrere strade nuove”. 

Dialogherà con la scrittrice la professoressa Paola Nifosi, referente della attività afferenti alla promozione della lettura e del progetto “Cinema e Letteratura”, che vede coinvolti 30 studenti del Fermi in un ricco ciclo di appuntamenti formativi di introduzione al rapporto tra le due forme espressive, in collaborazione con il Matera Film Fest e il Salone del Libro di Torino.

Hits: 0

Condividi subito la notizia