POSTE ITALIANE: A TERRANOVA DEL POLLINO INSTALLATO NUOVO ATM POSTAMAT PER GLI UFFICI POSTALI

Condividi subito la notizia

Potenza, 13 dicembre 2021 – Poste Italiane fornisce il suo contributo alla digitalizzazione del paese e installa uno sportello automatico di nuova generazione per l’Ufficio Postale di Terranova del Pollino, in provincia di Potenza. Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, il nuovo ATM Postamat presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte di credito. Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay.
Oltre che dai possessori di carta Postepay, lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali.

Il piano di sostituzione degli ATM Postamat è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. 

<<L’installazione dell’ATM Postamat rappresenta il positivo epilogo di un lavoro sinergico tra l’Amministrazione Comunale e Poste Italiane – ha dichiarato Vincenzo Golia, sindaco di Terranova di Pollino. Indubbiamente un servizio essenziale a beneficio sia della popolazione sia dei numerosi turisti che scelgono di vivere l’incommensurabile patrimonio naturalistico della nostra Comunità, cuore del Parco Nazionale del Pollino>>.

Hits: 1

Condividi subito la notizia