Open day in presenza presso l’I.T.S.E.T. “Manlio Capitolo” di Tursi

Condividi subito la notizia

E’ il primo di una serie di incontri quello che si terrà, domenica 19 dicembre dalle ore 16:00, per promuovere le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023, presso l’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “M. Capitolo” di Tursi.
La dirigente scolastica, i docenti e studenti dei vari indirizzi sono lieti di accogliere i genitori e gli alunni delle terze classi delle scuole medie per far conoscere gli spazi dell’istituto, nella completa osservanza delle norme anti Covid-19 vigenti.
“Vogliamo offrire alle famiglie e agli allievi ogni informazione utile perché questi compiano la scelta giusta, la Scuola superiore di secondo grado più vicina ai loro interessi ed esigenze” dichiara Rosaria Torchio, docente referente dell’orientamento.
L’Istituto “Manlio Capitolo”, che conta quattro indirizzi, opera con successo nell’area del Basso Materano ormai dal 1973; nel corso degli anni esso ha preparato figure professionali con curricula aggiornati in linea con le esigenze dell’odierno mercato del lavoro: nel settore economico forma “Periti in Amministrazione Finanza e Marketing”(ex corso per ragionieri) e “Periti in Turismo”; nel settore tecnologico “Tecnici esperti in Costruzioni, Ambiente e Territorio” (meglio conosciuto come corso per geometri) e “Periti Informatici”.
Ad essi va aggiunto il corso serale per il settore economico e delle costruzioni che offre un’opportunità di miglioramento culturale e professionale a coloro che interrotto l’iter scolastico sono intenzionati ad affinare le proprie conoscenze e competenze in età adulta.
E’ da decenni che l’Istituto tursitano svolge la sua attività di formazione di tecnici qualificati che si sono sempre distinti per le proprie competenze tecniche nel settore pubblico e privato.
Per l’occasione sarà assicurata una dettagliata informazione sugli indirizzi di studi, presentato il piano delle attività didattiche che illustra la vasta gamma di iniziative culturali e servizi formativi che l’Istituto è in grado di offrire.
I percorsi di studi proposti sono fondati su discipline professionali di grande attualità e forniscono agli allievi l’opportunità di divenire parte attiva delle politiche di sviluppo messe in atto dal governo nazionale, coniugando gli studi teorici con i saperi operativi.
Conclude la Dirigente Rosa Schettini – Al giorno d’oggi gli scenari occupazionali complessi e dinamici, richiedono operatori sempre più specializzati, depositari di conoscenze declinabili con le nuove tecnologie informatiche. Da qui l’obiettivo primario di fornire ai nostri iscritti un diploma che attesti il possesso di strumenti culturali e professionali al passo con i tempi che ne facilitino l’inserimento nel mondo del lavoro-.
La segreteria è aperta fino al 28 gennaio, tutti i giorni, dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dal lunedì al venerdì anche in orario pomeridiano dalle 16:00 alle 19:00. Il personale degli uffici è a disposizione per qualsiasi chiarimento e per supporto alle operazioni di iscrizioni.
Per maggiori informazioni, è possibile seguire il “Capitolo” presso i suoi profili social
(Facebook https://www.facebook.com/itsetmanliocapitolotursi
e Instagram https://www.instagram.com/itset_manlio_capitolo_tursi)
e visitare il sito http://www.itcgtursi.edu.it

Prof.ssa Anna COSTANZA
Tel. 0835 533337

news matera potenza open day in presenza presso l'i.t.s.e.t. "manlio capitolo" di tursi 1

Hits: 4

Condividi subito la notizia