MASSAFRA (PUGLIA): MEDEA, DESÍR” DOMENICA 14 DICEMBRE TEATRO COMUNALE

Condividi subito la notizia

Con lo spettacolo “Medea, Desír” della compagnia Astragali Teatro, in programma domani, martedì 14 dicembre 2021, al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (Piazza Garibaldi), cala il sipario sulla rassegna “Tessiture – Stagione delle Residenze”, a cura del Teatro delle Forche, nell’ambito del progetto di Residenze Artistiche Artisti nei Territori “Bildungsroman 2021” (Ministero della Cultura / Regione Puglia).

Scrittura e regia Fabio Tolledi. In scena Roberta Quarta, Simonetta Rotundo, Matteo Mele e Samuele Zecca. Suoni Mauro Tre. Luci Sandrone Tondo.

Ingresso ore 20.30. Sipario ore 21.00. Info: www.teatrodelleforche.com; info@teatrodelleforche.com.  Prenotazione obbligatoria al numero 3246103258. Ticket 5 euro.

“Abbiamo accolto la figura di Medea e delle sue numerose interpretazioni nei secoli. Il punto da cui siamo partiti sono le parole di Christa Wolf e di Adriana Cavarero, e ancora di Hanna Arendt e Judith Butler.

Queste scritture dense e immaginifiche si annodano, ora, alla parola poetica. L’azione teatrale accade all’interno di un banchetto nuziale. Sarcasmo di ogni festa. L’amore, la gelosia, la passione, il rancore, il desiderio si rincorrono in un tempo curvo. Non è più possibile distinguere passato, presente e futuro. Tutto è intrecciato. E il desiderio si sfibra dinnanzi alla sete di potere.

Medea/Madre cerca di sfuggire all’insulto della Storia che l’ha voluta per secoli fissata nell’orrore dell’infanticidio. La sua sola possibilità sta nel riannodare le storie, lo sguardo che ridona al mondo una poetica resistenza. La resistenza dell’amore – ancora una volta – svia il potere e la sua misera insaziabilità. Sarcasmo di ogni festa. Venite a questo banchetto, riconoscete l’odore della festa, Mater Medea vi invita a resistere dentro il desiderio.”

 Durata 70 minuti. Accesso consentito ai possessori di super green pass.

Hits: 12

Condividi subito la notizia