ECOLOGISTIC, ELEZIONI RSU. SINDACO PARISI: “RISPETTARE VOLONTÀ LAVORATORI E RISTABILIRE SERENITÀ NELL’AZIENDA”

Condividi subito la notizia

“La democrazia è una cosa seria ed essa va sempre tutelata, non solo quando è esercitata nel corso delle elezioni comunali, ma anche all’interno di quelle sindacali. Senza la rappresentanza  dei lavoratori,  non può  esserci  nessun tavolo  e di conseguenza  nessun  confronto’’: così il Sindaco di Ginosa (TA) Vito Parisi. “Mi preoccupa quello che sta accadendo all’interno della Ecologistic spa – prosegue Parisi – e dovrebbe far riflettere tutti. 
L’organizzazione sindacale più suffragata, l’USB, che condivide le posizioni dell’Amministrazione rispetto ad ampliamenti e obblighi contrattuali, si ritrova a dover vedere l’esito del voto invalidato.E questo, solo perché non piacerebbe alle rappresentanze “storiche” della vertenza?
Il mio auspicio è che il lavoro venga tutelato e che venga ristabilito un clima di serenità all’interno dello stabilimento. Molti lavoratori sono preoccupati e rischiano che la loro volontà di essere rappresentati dall’USB venga meno. 
Questo è il presupposto per sedersi attorno al tavolo della task force: rispettare la volontà dei lavoratori e del territorio palesemente espressa. 
Tale clima di serenità è necessario per poter ritornare a discutere del futuro di questa vertenza storica per Ginosa nei tavoli preposti al fine di poter tutelare lavoro, ambiente e territorio’’.

Hits: 1

Condividi subito la notizia