NOCI: giovane trovato in possesso di esplosivo e droga arrestato dai Carabinieri.

Condividi subito la notizia

È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri della Stazione di Noci, nell’ambito di servizi mirati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno approfondito il controllo nei confronti di un giovane M.A. 39enne di Noci già noto alle Forze dell’Ordine.

La perquisizione presso l’abitazione del lestofante ha permesso di rinvenire 11 grammi di hashish e 9 grammi di cocaina suddivisa in dosi, nonché materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente. Inoltre, è stata sottoposta a sequestro la somma di euro 3000,00 circa ritenuta dagli inquirenti provento dell’attività di spaccio.

Oltre alla droga sono stati rinvenuti 10 artifizi esplosivi della categoria F4, di non libera vendita. Si ipotizza che il giovane, nei giorni scorsi, possa averne utilizzato qualcuno, facendolo deflagrare nel centro urbano cittadino. Sono in corso ulteriori accertamenti a riguardo. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. La droga nei prossimi giorni verrà analizzata dal laboratorio sostanze stupefacenti del Comando Provinciale di Bari.

Al terminato delle formalità di rito, il giovane è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di artifizi esplosivi. 

Comando Provinciale Carabinieri Bari Reparto Operativo

Hits: 1

Condividi subito la notizia