Castellaneta, Vasco Rossi: in Consiglio Comunale la proposta di cittadinanza onoraria

Condividi subito la notizia

A dieci anni dal primo arrivo di Vasco Rossi a Castellaneta, il Consiglio Comunale conferirà al noto cantante la cittadinanza onoraria. Durante la seduta del prossimo 7 settembre, alle 18:00, si sancirà ufficialmente il legame tra uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana e il territorio castellanetano, eletto a buen retiro dal cantante in questi anni di ininterrotta frequenza, soprattutto delle spiagge della marina. Un desiderio che l’amministrazione guidata da Giovanni Gugliotti accarezza da tempo, realizzato oggi dopo i duri mesi di pandemia che avevano congelato questo percorso.

Oltre che nell’indiscusso valore artistico della sua produzione musicale, “colonna sonora” di intere generazioni di fan appassionati e non solo, oltre che nell’importanza dell’impegno condotto come personaggio pubblico, a sostegno di numerose campagne sociali, la scelta di conferire a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria del Comune di Castellaneta trova giustificazione nel ruolo svolto dal noto cantante come testimonial spontaneo del territorio e delle sue peculiari
bellezze.

Con la scelta di trascorrere le vacanze nel territorio della cittadina ionica, il cantante ha contribuito a consolidarne la vocazione turistica e naturalistica, intravedendo nel litorale, nelle pinete, nello stesso stile di vita locale un plusvalore che ha attratto interessi diffusi.

Vasco Rossi non parteciperà fisicamente al Consiglio Comunale del 7 settembre, per evitare assembramenti e problemi di ordine pubblico, connessi anche all’emergenza sanitaria. Il giorno successivo alla seduta, il sindaco, accompagnato dalla Giunta e dai consiglieri di maggioranza e opposizione, raggiungerà l’artista nel complesso turistico “Ethra Reserve”, dove abitualmente risiede nei periodi di relax, per consegnargli la pergamena di cittadino onorario di Castellaneta.

Hits: 1

Condividi subito la notizia