Lunedi 30 Agosto 2021, Pisticci ospiterà uno degli eventi culturali più importanti degli ultimi anni.

Condividi subito la notizia

Enrique Munoz, chitarrista spagnolo di chiara   fama , incanterà la platea prevista alle ore 21 in Chiesa Madre.

Il concerto, organizzato dalla Fondazione Progetto Musica  Basilicata , in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Pisticci e, con il contributo del parroco Don Rosario, chiuderà l’estate culturale con un recital di assoluta qualità artistica.

Nato in Spagna , Munoz è uno dei chitarristi classici più attivi nel campo concertistico e discografico internazionale , docente universitario e commissario in numerosi concorsi internazionali.

Un evento da non perdere assolutamente, sia per i musicofili e i tanti appassionati della grande musica, ma soprattutto per le nuove generazioni ,  affinchè  la grande arte possa inculcare sempre lo spirito e la cultura  del “bello”.

La Fondazione “Progetto Musica Basilicata” è nata nel 2016 ad opera di due comuni: Scanzano Ionico e Montalbano Ionico che sono i soci fondatori. Successivamente sono entrati a far parte della Fondazione anche  i comuni di Tursi e Sant’Arcangelo e Pisticci  che ne diventano soci benemeriti.
Questi ultimi  mettono a disposizione contenitori per la formazione musicale dei ragazzi: la “Torretta Sansanelli” nel pieno centro storico di Sant’Arcangelo  e l’aula musicale della scuola elementare di Tursi,  e il presso sito in Piazza Elettra di Marconia ,oltre che la storica sede principale  di Scanzano dove tantissimi ragazzi locali e non solo studiano e possono studiare attraverso un percorso altamente qualificato di formazione musicale professionale partecipando ai corsi preaccademici di indirizzo fino alla possibilità di entrare in conservatorio dopo il diploma di maturità e dopo aver terminato il percorso accademico che possono realizzare dentro  queste due strutture.

Fondazione Progetto Musica  Basilicata

Hits: 0

Condividi subito la notizia