“Veri Local”: BPER Banca
racconta le eccellenze italiane con la voce degli imprenditori Tre storie di successo online sul sito della banca e sui canali social.

Modena, 3 agosto 2021
BPER Banca ha lanciato in questi giorni “Veri Local”, l’originale iniziativa che
promuove le bellezze e le eccellenze dei territori italiani, raccontati direttamente
dalla voce di imprenditori clienti.
“Paese che vai, BPER Banca che trovi”, non è solo lo slogan della campagna di
comunicazione 2021 della Banca ma rappresenta la volontà di essere “Nei
territori, per i territori” – ha affermato Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale e
CBO di BPER Banca. “Per dare ancora maggior concretezza al nostro impegno –
ha proseguito Cerfogli – abbiamo deciso di raccontare il legame con imprenditori
e cittadini coinvolgendo i nostri clienti sia per raccontare le storie di successo
delle loro imprese, sia per vivere direttamente l’esperienza conviviale. In un
momento così complesso, reduci da mesi difficili, abbiamo voluto lanciare un
messaggio per valorizzare le molte esperienze esclusive che il nostro Paese può
offrire. Un sostegno all’economia reale e al turismo locale raccontato dalla voce
dei nostri clienti”.
Il caseificio CasArrigoni, la Cantina Costaripa, il mercato Ittico di Ancona sono le
prime tre tappe del percorso, realizzate assieme ad un partner esperto come
AirBnb e a Marisa Passera, celebre speaker radiofonica.
La prima è stata al caseificio CasArrigoni, in Val Taleggio, nel bergamasco.
L’azienda, frutto della tradizione familiare oggi portata avanti da Tina Arrigoni
insieme al marito Alvaro, deve al territorio l’unicità dei suoi prodotti. L’attività ha
coinvolto in prima persona la famiglia Arrigoni e tutte le realtà che le ruotano
attorno, permettendo agli ospiti invitati da BPER di vivere un’esperienza
autentica. Sono state coinvolte infatti l’azienda agricola Locatelli in località
Roggetto e la cooperativa Sant’Antonio e l’Ecomuseo Val Taleggio in frazione di
Peghera.
La seconda tappa ha visto come protagoniste la cantina Costaripa e Mattia
Vezzola, enologo di fama internazionale. A Moniga del Garda (BS), gli invitati

Servizio External Relations
Eugenio Tangerini (+39) 059 202 1330 – eugenio.tangerini@bper.it
Marcello Floris (+39) 059 202 2543 – marcello.floris@bper.it
Davide Lamagni (+39) 059 202 2158 – davide.lamagni@bper.it
bper.it istituzionale.bper.it bperpervoi.it
Twitter: @GruppoBPER_PR

hanno avuto modo di scoprire cosa vuol dire unire tecnologia, tradizione e
territorio al fine di ottenere un prodotto unico nel suo genere e riconosciuto a
livello mondiale. Gli oltre 500 ettari di terreno in Valtènesi, caratterizzata da un
clima unico influenzato dal lago, rendono questa terra un luogo ideale, creato per
insegnare agli uomini a godersi le cose belle della vita.
La terza ed ultima tappa è stata al Mercato Ittico di Ancona. Insieme al direttore
Nicola Pandolfi, gli ospiti hanno trascorso una serata insolita, vivendo in prima
persona uno spettacolo riservato in genere ai soli addetti ai lavori. La tradizione
familiare della pesca è alla base dell’economia della regione ma ha riflessi sul
commercio del pesce in tutto il nord Italia.
L’intero progetto è una dichiarazione di sostegno per l’Italia e per i nostri clienti
che, con le loro eccellenze, hanno saputo far apprezzare il territorio e la sua
economia.
BPER Banca ha nella sua mission questa valorizzazione e la persegue ogni
giorno.
Un particolare ringraziamento per questa iniziativa va ai clienti che, rinnovando la
loro fiducia alla Banca, hanno permesso la realizzazione di questo progetto.
I video delle esperienze si possono vedere su bper.it, youtube e sui canali social,
Facebook e Instagram di BPER Banca.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*