Ex Auchan, oggi alle 16 incontro nella sala consiliare di Lavello

Condividi subito la notizia

Si terrà oggi 29 giugno, alle 16, nell’aula consigliare del Comune di Lavello, l’incontro organizzato dalla Cgil Potenza e Filt-Cgil Basilicata e i lavoratori del consorzio Cisa che effettuavano la logistica per l’ex catena di negozi Auchan nell’area industriale di San Nicola di Melfi. 

La riunione si  rende necessaria alla luce degli ultimi eventi maturati sul tavolo permanente delle attività produttive, con l’accordo sulla stesura di un bando per il ricollocamento dei lavoratori degli ex siti industriali dismessi prevista dalla legge regionale 28/2007 e.s.m che prevede l’assunzione con contratto subordinato di almeno il 50% del lavoratori. 

Il bando prevede un impegno della Regione Basilicata di 8 milioni con un accordo base con i sindacati e i sindaci dell’area. Si discuterà anche di sostegno al reddito per i lavoratori che da troppo tempo sono costretti a vivere con solo 700 euro al mese con una proposta da sottoporre a Cisa e Margherita oltre che ai sindaci che nell’ultima riunione si sono mostrati disponibili.

risultati immagini per filt cgil

Potenza, 29/6/2021

Hits: 12

Condividi subito la notizia