Tre punti di ricarica veicoli elettrici nel territorio di Pisticci

Condividi subito la notizia

Il progetto “I Sassi e la Costa Lucana” presentato dalla Regione Basilicata nell’ambito del “Bando a favore delle regioni per il finanziamento di reti di ricarica dedicate ai veicoli elettrici” al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che riguarda l’installazione di colonnine per la ricarica dei mezzi di trasporto elettrici, finalmente si concretizza.

Tre sono i punti di ricarica individuati dall’Amministrazione comunale che rispettano le reali esigenze logistiche e di mobilità a favore degli utenti proprietari di mezzi elettrici: piazzale Giulio Cesare a Pisticci Centro, delegazione comunale a Marconia e viale Nausicaa a Marina di Pisticci (nei pressi del villaggio turistico TiBlu).

Negli ultimi giorni, infatti, il personale di Enel X ha provveduto all’installazione delle colonnine di ricarica nel nostro territorio che saranno operative ed utilizzabili nel giro di poco tempo. Non a caso sono state scelte delle aree oggetto di passaggio o sosta dei turisti che beneficeranno di questi strumenti innovativi ormai parte integrante degli odierni sistemi di mobilità.

Questi interventi si pongono come elemento chiave per rendere le nostre cittadine più “smart”, recependo i comportamenti e le abitudini dei cittadini e dei visitatori, sempre più trasformati dalla digitalizzazione, che influenzano profondamente la vita dei centri urbani e pongono alle nostre città sfide nuove ed importanti ogni giorno.

Fare il pieno alla propria auto elettrica a Pisticci sarà facile e veloce. Inoltre, sul portale Enelx.com (https://www.enelx.com/it/it/mobilita-elettrica/mappa-stazioni-ricarica) è possibile individuare sulla mappa la colonnina più vicina, raggiungerla e azionare la ricarica con estrema semplicità (il portale è in continuo aggiornamento). 

L’Amministrazione comunale di Pisticci

Hits: 2

Condividi subito la notizia