Bitonto (BA). Controlli e perquisizioni dei CC su tutto il comune. Intera squadra di pusher arrestata dai Carabinieri della Stazione di Bitonto.

Condividi subito la notizia

Nella tarda serata di sabato i carabinieri della stazione di Bitonto, con il supporto dei colleghi delle stazioni limitrofe e della Compagnia di Intervento Operativo dell’11° Reggimento CC “Puglia”, hanno tratto in arresto un’intera squadra di spacciatori che operava in via Sandro Pertini. L’attività criminale è stata osservata e documentata dai militari dell’Arma per diverse ore. Il gruppo di giovani, infatti, aveva stabilito la propria base di spaccio presso una palazzina della predetta via e, con un sistema ben organizzato di “pusher” e “pali” che segnalavano l’eventuale arrivo di forze dell’ordine, spacciavano sostanza stupefacente ad acquirenti provenienti anche da comuni limitrofi. I carabinieri, dopo aver accertato l’attività di spaccio e i “ruoli” dei vari soggetti, sono intervenuti per bloccarli. All’arrivo dei militari, il gruppo ha cercato di sottrarsi ai controlli, tentando la fuga. Uno di loro ha raggiunto anche il terrazzo condominiale, scavalcando un muretto di altezza circa 1 mt posto a confine con un altro terrazzo, si è avvicinato al cunicolo di una canna fumaria ed ha iniziato a svuotare il contenuto del borsone che aveva al seguito. Ritornato sui suoi passi il giovane ha nascosto qualcosa anche in un’intercapedine del locale macchine ascensori ed è risceso all’interno del condominio cercando di nascondersi. Tutti i movimenti, e il tentativo di disfarsi del materiale è stato chiaramente visto dai militari operanti che, successivamente, hanno provveduto a bloccare i tre giovani bitontini. Fermati i tre spacciatori, i carabinieri della Stazione del luogo, contestualmente, hanno dato inizio alle operazioni di perquisizione di tutti i luoghi in cui erano stati visti. In particolare le operazioni sono iniziate proprio dalla canna fumaria che, già da una prima ispezione, presentava una interruzione a circa 5 metri, provocata dalla sostanza stupefacente. All’interno, sono stati recuperati 68 buste in cellophane trasparente per un totale di 152 grammi di marijuana, 37 grammi di hashish e 80 dosi di cocaina. I militari hanno quindi raggiunto la base della canna fumaria e, aperta una fessura laterale, hanno recuperato ulteriori 20 bustine di marijuana del peso di 35 grammi, 21 dosi di hashish e 7 dosi di cocaina.  Nell’intercapedine, è stata rinvenuta una busta in cellophane, contenente una radio ricetrasmittente e la somma in contante di 2500,00 euro composta da banconote di vario taglio.

All’esito di tutte le operazioni, i tre bitontini sono stati dichiarati in arresto e accompagnati presso la casa circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sostanza stupefacente, soldi e restante materiale sono stati sottoposti a sequestro.

I controlli e le perquisizioni non si sono limitati solo alla zona di via Sandro Pertini, ma sono stati estesi a tutto il comune. All’esito del servizio sono state controllate decine di soggetti, oltre 30 veicoli ed elevati 14 verbali al codice della strada. 

copia  di logo arma

Comando Provinciale Carabinieri Bari

Hits: 2

Condividi subito la notizia