CONVEGNO IL DIRITTO AL BENESSERE: DO(N)NA

Condividi subito la notizia

Lions Club Potenza Duomo e Ordine dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria con il contributo di Caffè Teseo sostengono le donne e il loro benessere,.

Le nuove povertà colpiscono soprattutto le donne, in famiglia e con figli, con il grave problema del lavoro, precario o assente. Lo confermano anche i dati del IV monitoraggio Covid diffusi a maggio da Caritas Italiana, che concordano con gli ultimi dati Istat e con una tendenza in atto già nel 2020: la pandemia ha esasperato il fenomeno delle nuove povertà e del disagio femminile, che spinge le donne a cercare aiuto.

Ne parleremo l’11 giugno alle 18:30, al Ridotto dello Stabile, nel corso dell’evento  “Benessere Do(n)na”, patrocinato dal comune di Potenza.

Al centro del confronto il Diritto al benessere di ciascun individuo, che affronteremo nei vari aspetti: psicologico, legato alla corretta alimentazione e alla cura di sé, alla capacità di sorridere.

Al termine del dibattito sarà attribuito alla Caritas diocesana di Potenza il Premio in Memoria memoria di Donatella Di Vittorio istituito dai Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria e sostenuto dal Lions Club Potenza Duomo. 

Il premio sosterrà il lavoro della Caritas diocesana con le donne, anche nell’ambito del progetto “Don(n)a – con le donne, per le città” che Caritas Italiana lancerà nelle prossime settimane: un laboratorio di idee e progetti per promuovere i diritti delle donne attraverso l’educazione e iniziative concrete sul territorio.

news matera potenza convegno il diritto al benessere: do(n)na 1

Hits: 2

Condividi subito la notizia