IL 5 GIUGNO VISITA VIRTUALE AL TERMOVALORIZZATORE RENDINA AMBIENTE

Condividi subito la notizia

ANCHE QUEST’ANNO È ONLINE L’INIZIATIVA “IMPIANTI APERTI” DI FISE ASSOAMBIENTE 

Melfi, 5 giugno 2021. Anche quest’anno apertura virtuale dei cancelli per il termovalorizzatore Rendina Ambiente di Melfi che aderisce all’iniziativa ‘Impianti aperti’, promossa da FISE Assoambienti, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

L’evento, nuovamente organizzato online nel rispetto dei provvedimenti adottati per l’emergenza Covid-19, prevede visite agli impianti italiani di eccellenza nella gestione dei rifiuti, con l’obiettivo di informare sulle modalità del loro funzionamento nel rispetto di ambiente e territori. 

L’impianto, sito nell’area industriale di San Nicola Melfi, aderisce all’iniziativa ‘Impianti aperti’ con un nuovo video-racconto sul processo industriale, volto alla trasformazione in energia di rifiuti non recuperabili, altrimenti destinati alla discarica. Il video è visualizzabile a questo link sul canale Youtube di Fise Assoambiente. 

“Nel video di quest’anno – conferma Alberto Toselli, amministratore delegato di Rendina Ambiente – abbiamo voluto raccontare le fasi principali della nostra attività e le migliorie apportate all’impianto attraverso la voce di alcuni protagonisti che lavorano al termovalorizzatore. L’auspicio è che presto sia possibile riaprire le porte per accogliere scolaresche e cittadini interessati a conoscere il nostro impianto e la chiusura del ciclo dei rifiuti in Basilicata

Con il video realizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente dello scorso anno, Rendina Ambiente conquistò una menzione speciale al premio “PIMBY Green” 2020 di Milano, promosso da FISE Assoambiente con il patrocinio dell’Anci e giunto alla terza edizione.

Hits: 9

Condividi subito la notizia