Modugno (BA): Tormentava da mesi i genitori con minacce e richieste di denaro. Arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Condividi subito la notizia

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno nella serata di ieri hanno tratto in arresto, per maltrattamenti in famiglia,  V.M. 52enne già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, che da diversi mesi era senza fissa dimora e viveva in un B&B, aveva nell’ultimo semestre iniziato a perseguitare i propri genitori. Si presentava a qualsiasi ora del giorno e della notte sotto la loro abitazione, spesso dopo aver fatto abuso di bevande alcoliche, minacciandoli e chiedendo loro del denaro per pagare il suo soggiorno nelle varie strutture dallo stesso frequentate.

Solo nell’ultimo mese i Carabinieri della Compagnia di Modugno erano intervenute più volte in soccorso degli anziani genitori che, oramai terrorizzati, chiedevano aiuto appena il figlio si presentava citofonando al portone della loro abitazione, temendo il peggio, per poi allontanarsi prima del sopraggiungere dei militari.

In qualche occasione gli anziani coniugi hanno anche tentato di accogliere il loro figlio, ma puntualmente quest’ultimo una volta in casa iniziava ad agitarsi e ad inveire, soprattutto contro il padre, arrivando anche ad aggredirlo.

Per paura di essere ulteriormente assaliti hanno iniziato ad uscire di casa con paura e comunque solo dopo essersi accertati che il figlio, non fosse nei paraggi. Ma gli atteggiamenti dell’uomo non cessavano, tanto che gli anziani genitori sono stati costretti a denunciare i fatti alle autorità, ormai terrorizzati dal fatto che il 52enne potesse fargli del male.

Alla fine, solo nella giornata di ieri i Carabinieri sono dovuti intervenire prima in piena notte perché l’uomo aveva cominciato a suonare selvaggiamente al citofono dell’abitazione dei genitori e ad urlare per la strada. Qualche ora più tardi, nel corso della stessa giornata, precisamente nel tardo pomeriggio di ieri si è ripresentato, stavolta entrando abusivamente nella casa degli anziani genitori, inveendo contro di loro e minacciandoli di morte.

Il tempestivo arrivo dei militari ha permesso di procedere nei confronti del soggetto che colto nella flagranza del reato è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e condotto presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

copia  di logo arma

Comando Provinciale Carabinieri Bari

Hits: 0

Condividi subito la notizia