AISM Potenza: Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore

Condividi subito la notizia

In occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla Il 30 maggio Bentornata GARDENSIA

Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore

Scopri come averle nella tua provincia suwww.aism.it/gardensia oppure contatta la Sezione Provinciale AISM di Potenza

si può donare anche con il numero solidale 45512

Per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla,celebrata in 70 paesi del mondo,“Bentornata Gardensia” si terrà nelle piazze di Potenza e provincia per la lotta alla sclerosi multipla.

La manifestazione “Bentornata Gardensia” si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica,venerdì28, sabato 29 e si conclude domenica 30 maggio per la Giornata Mondiale della sclerosi multipla

Già da ora è possibile prenotare la propria pianta di Gardenia a fronte di una donazione minima di 15 euro. Le prenotazioni sono possibili attraverso il sito di AISMwww.aism.it/gardensia oppure contattando  la sezione provinciale AISM tramite le loro pagine Facebook e Instagram.

I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere la ricerca scientifica e permetteranno ad AISM di garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone con SM sul territorio, ora più che mai fondamentali.

Cos’è la SM. Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 130 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.400 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

Anche un Numero solidale per donare: il 45512.I fondi raccolti andranno a finanziare in particolarela ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e il progetto #ripartireinsieme per continuare a garantire le attività di AISM sul territorio. Gli importi della donazione saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euroda cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad,PosteMobile, CoopVoce, Tiscali.

Testimonial. Insieme a tanti amici, testimonial e influencer al fianco di AISM per promuovere l’evento ci saranno Lorella Cuccarini che sostiene insieme a Trenta ore per la vita il progetto “Una mamma con SM va sostenuta” el’attrice Antonella Ferrari che ha portato la sua lotta alla sclerosi multipla sul palco di Sanremo e che quest’anno celebra i 20 anni come madrina di AISM. 

Chi è AISM. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti. 

Nel 2020, per far fronte all’emergenza Coronavirus sul territorio l’associazione si è attivata per essere al fianco delle persone con SM e dei loro famigliari.

“Bentornata Gardensia ”rientra negli eventi della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla dal 30 maggio al 6 giugno, l’appuntamento annuale dedicato all’informazione e alla ricerca scientifica. Al suo interno, ogni 30 maggio, si colloca la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. 

Ufficio Stampa AISM Onlus: 

Sezione Provinciale AISM di Potenza

Referente Debora Colangelo

Telefono 3427619345

Mail: eventiaismpotenza@aism.it

Web e Social network:

www.aism.it/gardensiawww.giovanioltrelasm.it– giocodifiori.aism.it

Facebook
Il profilo ufficiale di AISM Onlus è https://www.facebook.com/aism.it/

Tag  @AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla 
Hashtag: #gardensia #insiemepiùforti #sclerosimultipla  #MSWorldday #msconnections

Twitter
Il profilo ufficiale di Aism onlus è https://twitter.com/Aism_onlus

Tag  @Aism_onlusHashtag: #gardensia#insiemepiùforti #sclerosimultipla  #MSWorldday#msconnections
Instagram
tag @aism_onlus
Hashtag: #gardensia#insiemepiùforti#sclerosimultipla  #MSWorldday#msconnections

Hits: 13

Condividi subito la notizia