Bitetto (BA). In fila alla farmacia in attesa del suo turno, borseggia una cliente. Denunciato dai Carabinieri un 43enne del luogo.

Condividi subito la notizia

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Bitetto hanno ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una sessantenne georgiana, da anni residente nel comune, che riferiva di essere rimasta vittima di un borseggio mentre si trovava all’interno di una farmacia di quel centro.

I militari della locale Stazione dell’Arma non hanno perso tempo, si sono subito messi sulle tracce dell’autore del furto. La visualizzazione delle immagini e dei filmati registrati dall’impianto di videosorveglianza sia della farmacia sia delle attività commerciali limitrofe ha permesso di identificare il reo in un 43enne del luogo con diversi precedenti penali alle spalle, già noto agli operanti. Le immediate ricerche del soggetto hanno portato alla sua immediata individuazione, mentre si aggirava ancora per le vie del centro storico.

Una volta fermato è stato sottoposto a perquisizione ed è stato trovato con ancora addosso la refurtiva, pari a 140 euro, che prontamente recuperata è stata restituita alla vittima, la cui disavventura si è conclusa in poco meno di tre ore.

L’uomo è  stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Comando Provinciale Carabinieri Bari

Hits: 2

Condividi subito la notizia