CASSANO DELLE MURGE (BA). LADRI IN TRASFERTA. TRE ARRESTI PER FURTO ED INDEBITO UTILIZZO DI CARTE DI CREDITO.

Condividi subito la notizia

I Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge, all’esito di una complessa attività di indagine hanno tratto in arresto tre pregiudicati, di cui due di Bari ed uno di Modugno, ritenuti responsabili di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.

I fatti sono riconducibili allo scorso gennaio, allorquando, in quel comune si erano verificati due episodi simili di furti su autovetture durante i quali gli autori avevano sottratto dalle borse di due donne, piccole somme di denaro, i bancomat ed i documenti personali sui quali erano annotati i relativi PIN di sblocco. Le indagini condotte prevalentemente attraverso l’esame dei sistemi di videosorveglianza avevano consentito, dapprima, di raccogliere elementi utili sulla fisionomia degli autori, successivamente, di accertare che gli stessi avevano utilizzato fraudolentemente le carte di credito per prelievi ed acquisti.

In entrambi i casi, infatti, nella stessa giornata in cui erano stati commessi i furti, gli autori avevano effettuato con una carta di credito due acquisti on line, nonché l’acquisto di un PC pagandolo 800 euro presso un negozio di Polignano a Mare, mentre, con l’altra carta di credito, avevano effettuato due prelievi di 250 euro presso un bancomat di Sannicandro di Bari.

Anche in questi casi, gli impianti di videosorveglianza dell’esercizio pubblico e dell’istituto di credito avevano confermato che gli autori ,che avevano effettuato gli acquisti, erano gli stessi che avevano consumato i furti nel comune murgiano. Pertanto, raccolti tutti gli elementi indiziari nei loro confronti, l’Autorità Giudiziaria,  ha emesso nei loro confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari con la contestazione dei reati di furto aggravato in concorso ed utilizzo indebito di carte di credito. 

logo arma

Comando Provinciale Carabinieri Bari

Hits: 0

Condividi subito la notizia