Anche Acerenza entra nel novero dei comuni italiani che hanno sposato l’iniziativa “CASE A 1 EURO”.

Condividi subito la notizia

Nella seduta di consiglio comunale del 16.Aprile.2021, l’amministrazione comunale, dopo un attenta valutazione, approvando il regolamento “ADOTTA 1€ENTRO STORICO : “CASE A 1 EURO”, ha voluto fare propria l’iniziativa, adottata da alcuni comuni italiani con caratteristiche simili e che hanno assistito nel corso degli anni ad un lento spopolamento dei propri borghi con conseguente abbandono di immobili che oggi risultano in condizioni di degrado strutturale, statico, igienico-sanitario; immobili che nel breve periodo potrebbero essere oggetto di interventi di messa in sicurezza a seguito di ordinanza per pubblica incolumità o per ripristino del decoro urbano.
Le valutazioni che stanno alla base di una simile iniziativa sono molteplici e principalmente sono legate alla scarsa manutenzione degli immobili privati che con il protrarsi degli anni risultano privi di attenzioni da parte dei proprietari.
Vogliamo aiutare i proprietari a disfarsi degli immobili fatiscenti e consentire a chi vorrà, attraverso la ristrutturazione, dargli nuova vita. Per ricevere copia del regolamento con la modulistica puoi visitare il sito internet del Comune oppure scrivere a : caseuneuro.acerenza@gmail.com oppure contattare l’ufficio tecnico comunale.

news matera potenza anche acerenza entra nel novero dei comuni italiani che hanno sposato l'iniziativa "case a 1 euro". 1

Hits: 1

Condividi subito la notizia