DELOCALIZZAZIONE ‘FONDERIE PISANO’ DA SALERNO-FRATTE A BUCCINO. SI MOBILITA ANCHE IL COMUNE DI VIETRI DI POTENZA

Condividi subito la notizia

Il sindaco, avv. Christian Giordano, partecipa al consiglio straordinario dei sindaci della Comunità Montana Sele-Tanagro: “Una battaglia a difesa dell’ambiente, l’insediamento delle Fonderie Pisano in un luogo vicinissimo al nostro territorio ed alla Basilicata, rischia di compromettere l’equilibrio ambientale” 

Anche l’amministrazione comunale di Vietri di Potenza manifesta tutta la contrarietà rispetto alla decisione di delocalizzare le ‘Fonderie Pisano’ da Salerno-Fratte, all’area industriale di Buccino, nel salernitano, ma praticamente al confine con la Basilicata e a pochi chilometri in linea d’aria con Vietri di Potenza. Il sindaco, avv. Christian Giordano, ha partecipato al consiglio straordinario con i sindaci della Comunità Montana Sele-Tanagro per ribadire il no alla delocalizzazione dell’impianto, ricordando che quella di Buccino è un’area industriale con vocazione di polo agroalimentare.

“Ancora una volta – ha dichiarato il sindaco, avv. Christian Giordano – ci apprestiamo ad intraprendere una battaglia a difesa dell’ambiente e della nostra comunità. L’insediamento delle Fonderie Pisano a Buccino rischia di compromettere l’equilibrio ambientale anche delle nostre aree. Abbiamo deciso di inserire un punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale in programma per il prossimo 26 aprile, in modo da avere un documento condiviso da tutto il Consiglio”.

Il sindaco Giordano è intervenuto anche durante il consiglio straordinario tenutosi nell’area industriale a Buccino Scalo, alla presenza di numerosi sindaci della Comunità Montana Sele-Tanagro e rappresentanti delle istituzioni. “Nell’incontro – ha sottolineato Giordano – ho comunicato ai presenti di voler coinvolgere anche il Presidente della Regione Basilicata e l’Assessore all’Ambiente della Regione Basilicata”.  

Vietri di Potenza, 12.4.2021

Comune di Vietri di Potenza

Hits: 1

Condividi subito la notizia