CITTÀ DI TREBISACCE – AL VIA IL BANDO PER LA RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Condividi subito la notizia

CITTÀ DI TREBISACCE

AL VIA IL BANDO PER LA RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL COMUNE DI TREBISACCE, MEDIANTE PROCEDURA DI PROJECT FINANCING

€ 822.000,00 per i lavori di efficientamento e potenziamento degli impianti e dei corpi illuminati: sono questi i numeri del Bando per la riqualificazione ed efficientamento energetico indetto dal Comune di Trebisacce tramite la procedura del Project Financing.

Il Bando prevede, tramite il sistema del Project Financig, la messa a bando della gestione di tutti i servizi legati all’illuminazione pubblica, relativamente alla manutenzione preventiva, programmata e correttiva dei beni compresa la somministrazione dei servizi energetici, l’implementazione e l’aggiornamento dell’anagrafe tecnico-patrimoniale, la gestione del sistema informativo per il controllo e la programmazione delle manutenzioni, la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori e, per l’intera durata della concessione, oggetto di miglioria, gli interventi e le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Oltre alla gestione del servizio, il Bando prevede diversi interventi relativi all’efficientamento delle strutture esistenti, partendo dalla sostituzione dei corpi luminosi, al fine di introdurre nel circuito cittadino una serie di miglioramenti sotto il profilo qualitativo e quantitativo, e un miglioramento dell’inquinamento luminoso ambientale

Stiamo compiendo un ulteriore, importante, passo verso la modernità – ha dichiarato il Sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo – Trebisacce, grazie ad un progetto di riqualificazione ed efficientemento energetico vivrà un importante restyling nell’ambito della propria rete elettrica e del sistema di illuminazione pubblica. Non solo questo progetto ci permetterà di ammodernare il sistema strutturale, ormai obsoleto, ma al tempo stesso consentirà una serie di investimenti finalizzati a rendere i corpi luminosi più efficienti e meno inquinanti. Continua la nostra opera finalizzata a ridisegnare i servizi essenziali di Trebisacce: dopo gli intensi lavori sulla rete idrica e l’impegno nell’ambito dei servizi ai cittadini, ora è tempo di dare una nuova luce alla nostra splendida cittadina! I nuovi corpi illuminanti contribuiranno a rendere più bella, più moderna e più elegante la nostra città!”.

Hits: 0

Condividi subito la notizia