L’IC Fermi di Matera finalista al Giffoni School Experience

Condividi subito la notizia

Si è conclusa nella serata del 12 marzo l’emozionante partecipazione dell’Istituto  Comprensivo Fermi di Matera alla seconda edizione dello School Experience, il festival del cinema organizzato dal Giffoni e realizzato nell’ambito del Piano Nazionale ‘Cinema per la scuola’ promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura

I corti di Dario, Nicola e Sabrina Charis sono stati selezionati per la finale, tra 125 titoli realizzati da associazioni culturali, scuole secondarie di primo grado e autori indipendenti. Ciò ha offerto loro l’opportunità di partecipare a dibattiti e discussioni con personalità del mondo del cinema di livello nazionale e internazionale.
I corti dei ragazzi, nella loro semplicità, hanno saputo raccontare con estrema efficacia il particolare momento di isolamento, privazioni e distanziamento sociale non senza ironia e con l’occhio giovane e disincantato della loro età.

I minimetraggi sono stati confezionati durante il lockdown di marzo (Daily routine -maschi vs femmine) e le prime aperture di maggio (La mia quarantena) nell’ambito del laboratorio di realizzazione video curato dalla prof.ssa Marica Campagna nelle classi Terza secondaria. 

La mia Quarantena 

Daily routine – maschi vs femmine

Hits: 11

Condividi subito la notizia