Dona un melograno

ASM
Condividi subito la notizia

Il Direttore Generale, Gaetano Annese, ha dato il via ad una iniziativa benefica che vede come protagoniste le mamme che hanno dato e che daranno alla luce i loro piccoli nell’anno 2021. 

Il protagonista di questa iniziativa è il “melograno” da sempre conosciuto per le sue proprietà benefiche e antiossidanti. Rappresenta l’energia vitale in quanto simbolo di fecondità, abbondanza e prolificazione.  Tutte le mamme che hanno partorito e che partoriranno all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e al Presidio Ospedaliero di Policoro Giovanni Paolo II, sono invitate a donare una pianta di melograno che verrà piantata nel spazio esterno circostante l’ospedale.

I frutti che queste piante porteranno, verranno donati agli utenti dell’ospedale e a tutti gli Enti di accoglienza di poveri, anziani e persone meno abbienti.

A tutti i donatori è garantito l’anonimato, l’evento verrà ricordato  grazie all’apposizione di una targa in prossimità dei filari di melograno con su scritto: “Dono delle mamme che nell’anno 2021 hanno dato alla luce un’altra meravigliosa creatura presso gli ospedali aziendali”.

Chiunque fosse interessato a partecipare a questa iniziativa dovrà semplicemente rivolgersi al personale del reparto di Ginecologia ed Ostetricia per ricevere tutte le informazioni necessarie.

L’iniziativa è curata dall’ing. Riccardo Giorgi in collaborazione con il personale del Reparto e dell’Ufficio Tecnico Aziendale.

Hits: 11

Condividi subito la notizia