MATERA, SERVIZIO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI: DENUNCIATE 6 PERSONE E SANZIONATE ALTRE 3.

Condividi subito la notizia

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, disposto dal Comando Provinciale, per prevenire reati ed evitare assembramenti nei luoghi abituali di ritrovo. 

Complessivamente sono state denunciate 6 persone e sanzionate altre 3, queste ultime per violazioni alle normative di contenimento della diffusione del COVID-19, fra i comuni di Matera e Montescaglioso.

A Matera, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà un 49enne agli arresti domiciliari in quanto sorpreso all’interno della propria abitazione con un altro pregiudicato, nonché una 32enne, affidata in prova ai servizi sociali, controllata per strada in compagnia di persona pregiudicata. Denunciata anche una 37enne per guida in stato di ebrezza. La donna, fermata per un normale controllo alla circolazione stradale, è risultata con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti da legge. A seguito di una richiesta di intervento, infine, i Carabinieri hanno deferito per minacce aggravate un 77enne: l’anziano, per ragioni riconducibili a dissidi di natura condominiale, avrebbe minacciato, brandendo un bastone, il proprio vicino di gravi conseguenze. 

Effettuati anche controlli nei confronti di bar ed esercizi pubblici nei cui pressi erano stati segnalati assembramenti. In particolare, davanti un noto bar di via Mattei i Carabinieri hanno sanzionato tre persone per non aver indossato la prevista mascherina e non aver rispettato il distanziamento sociale. 

A Montescaglioso, invece, i Carabinieri della locale Stazione, alle dipendenze della Compagnia di Matera, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino 27enne di origini albanesi per ricettazione. Il giovane, nel corso di una perquisizione svolta nella sua abitazione, è stato trovato in possesso di orologi e monili in oro ed argento, nascosti in due trolley, di cui non ha saputo giustificarne la provenienza. Sempre a Montescaglioso, i militari dell’Arma hanno denunciato un 41enne il quale, controllato alla guida del proprio veicolo, nascondeva un coltello a serramanico in una tasca dei pantaloni. 

Previsti nei prossimi giorni, anche con l’approssimarsi del periodo natalizio, ulteriori controlli.

Hits: 1

Condividi subito la notizia