Convegno di Fratelli d’Italia Basilicata sul “Piano regionale della responsabilità ambientale” domani a Matera.

Si terrà, martedì 15 settembre, alle ore 17,30, presso l’Hotel San Domenico a Matera, il convegno di Fratelli d’Italia Basilicata sul “Piano regionale della responsabilità ambientale”.

È ormai dato acquisito che l’ambiente, l’inquinamento, le variazioni del clima giocano un ruolo prioritario sul benessere e la salute delle popolazioni. 

Nel corso del convegno, l’Assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa, e il Consigliere regionale, Giovanni Vizziello illustreranno il nuovo approccio valutativo integrato che guiderà le azioni di Fratelli d’Italia Basilicata; un approccio multisettoriale che passa attraverso l’analisi dell’ambiente fisico e dei fattori ambientali del contesto territoriale per acquisire informazioni epidemiologiche utili alla valutazione dello stato di salute della popolazione e alla programmazione sanitaria regionale.

All’incontro parteciperanno anche Michele Greco Presidente del comitato scientifico della FARBAS, e Pasquale De Luise, Direttore Generale della FARBAS.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*