LA CASA DEI 100 COMUNI – Ripresa attività didattiche all’Istituto Comprensivo di Laurenzana e Albano

Condividi subito la notizia

Si è svolta questa mattina nel Palazzo della Provincia di Potenza, in Piazza Mario Pagano, l’incontro presieduto dal Presidente dell’Ente Rocco Guarino, al fine di affrontare con la dirigente scolastica ed il corpo docente, le questioni relative alla ripresa delle atttività didattiche nell’ Istituto Comprensivo di Laurenzana e Albano.

Oltre al Presidente Rocco Guarino, presenti i Sindaci di Castelmezzano, Albano, Pietrapertosa, Brindisi e Campomaggiore che hanno ascoltato il quadro della situazione da Clelia Latalardo, Dirigente dell’Istituto e dai responsabili di plesso.

Al centro della discussione, i problemi di compatibilità di orario relativamente ai servizi di Mensa e trasporti e la necessaria sanificazione degli ambienti e dei bus addetti al servizio di trasporto, prevedendo nei casi di materne e primaria i doppi turni.

Resta in primo piano, questa la preoccupazione espressa dai Sindaci e dagli amministratori ma condivisa con i responsabili scolastici, le questioni relative alla prevenzione della salute ed ovviamente alla misure da adottare in fase preventiva essendo entrambi i protagonisti, responsabili della salute pubblica degli studenti e del personale, nella scuola, dei cittadini e delle famiglie degli studenti, gli amministratori.

Annunciata infine, la disponibilità di 83 sim card e relativi router per assicurare, in situazione di emergenza, la didattica a distanza.

news matera potenza la casa dei 100 comuni – ripresa attività didattiche all’istituto comprensivo di laurenzana e albano 1

Hits: 0

Condividi subito la notizia