COMUNE DI GINOSA, AMPLIAMENTO PERSONALE: NUOVE ASSUNZIONI

Condividi subito la notizia

Con le ultime procedure di reperimento del personale, sono state assunte 10 risorse a tempo indeterminato e 6 a tempo determinato. 

Rispetto al mese di maggio 2020, quando l’organico a tempo indeterminato contava 65 unità, ora i dipendenti in forza all’Ente sono 75 (tempo indeterminato) e 14 a tempo determinato, per un totale di 89 dipendenti.

I settori maggiormente rafforzati sono stati quello dei Tributi/Ragioneria/Personale, Ambiente e Polizia Locale. Seguirà un’ulteriore fase che porterà al miglioramento di tutti gli altri settori.

Tra le assunzioni già avvenute, vi è anche la nomina del nuovo Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria a mezzo di un comando tra i Comuni di Aliano e Ginosa.

Si tratta della dott.ssa Alessandra Santomauro, che coprirà fino a giugno 2021 la posizione vacante dopo le dimissioni della dott.ssa Anna Rizzi, precedentemente ricoperta dal rag. Battista Perugino, già in forza ai servizi finanziari.

Il Comandante della Polizia Locale di Ginosa dott.ssa Giovanna Ferretti presterà servizio fino a settembre 2021.

<<La carenza atavica di personale, aggravata dai pensionamenti degli ultimi due anni – spiega l’Assessore alla Gestione e Valorizzazione delle Risorse Umane Domenico Gigante – ha colpito tutti gli Enti, compreso il nostro, provocando il rallentamento delle procedure. Questa fase straordinaria legata all’emergenza Covid-19 ha ulteriormente frenato il rafforzamento dei settori. 

Da settembre è partito un processo che darà i suoi frutti nel breve e medio termine con indubbi vantaggi per l’erogazione dei servizi al cittadino. Anche il settore dei Lavori Pubblici e UTC verrà interessato da questo rafforzamento, alla luce dei numerosi cantieri già avviati e dei numerosi progetti esecutivi da cantierizzare>>. 

news matera potenza comune di ginosa, ampliamento personale: nuove assunzioni 1

Hits: 3

Condividi subito la notizia