Basilicata: Emergenza Covid-19, aggiornamento del 28 agosto (dati 27 agosto). 4 positivi

3D illustration of corona virus coronavirus COVID-2019 in microscope
Condividi subito la notizia

La task force regionale comunica che ieri, 27 agosto, sono stati processati 613 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 4 sono risultati positivi.

Le positività riguardano: 1 persona residente nel comune di Rivello; 2 persone residenti nel comune di Matera; 1 persona residente nel comune di Montescaglioso.

Nella giornata è guarita 1 persona residente in Basilicata.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 26 (ieri erano 23 a cui si aggiungono le 4 nuove positività e si sottrae 1 persona guarita) .

Attualmente sono 2 le persone ricoverate presso le strutture ospedaliere lucane: una nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza e l’altra nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’ di Matera.

I lucani in isolamento domiciliare sono 26.

Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 376 guariti; 1 persona residente nella regione Lazio ed in isolamento in Basilicata;  1 cittadino residente in Umbria in isolamento in Basilicata; 5 persone residenti in  comuni della Toscana e in isolamento in Basilicata; 1 cittadino residente in Puglia e ricoverato al Madonna delle Grazie di Matera; 10 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero in isolamento in Basilicata; 23 cittadini stranieri in isolamento in Basilicata in una struttura dedicata.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 55.308 tamponi, di cui 54.668 risultati negativi.

Il prossimo aggiornamento il 29 agosto, alle ore 12,00.

In allegato il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi.

Hits: 0

Condividi subito la notizia