BASILICATA: EMERGENZA COVID-19, AGGIORNAMENTO DEL 27 AGOSTO (DATI 26 AGOSTO)

Condividi subito la notizia

La task force regionale comunica che ieri, 26 agosto, sono stati processati 554 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 6 sono risultati positivi.
Le positività riguardano: 1 persona residente nel comune di Potenza; 1 persona residente nel comune di Matera; 1 persona residente nel comune di Lavello; 1 persona residente nel comune di Castelmezzano; 1 persona residente in un comune della regione Toscana ed in isolamento in Basilicata; 1 persona di nazionalità estera in isolamento in Basilicata. Da controlli effettuati sulle residenze effettive delle positività comunicate nel report di ieri è emerso che la persona positiva nel comune di Potenza risiede in Lazio. Tale positività viene eliminarla dal totale dei  residenti e viene conteggiata a parte.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 23 (ieri erano 20 a cui si aggiungono le 4 nuove positività dei residenti e si sottrae la positività sopra citata).
Sono 2 i ricoverati presso le strutture ospedaliere lucane: una nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza e l’altra nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’ di Matera. I lucani in isolamento domiciliare sono 22.
Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 375 guariti; 1 cittadino residente nel Lazio in isolamento in Basilicata;1 cittadino residente in Umbria in isolamento in Basilicata; 5 persone residenti in un comune della Toscana in isolamento in Basilicata; 1 cittadino residente in Puglia e ricoverato al Madonna delle Grazie di Matera; 10 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero in isolamento in Basilicata; 23 cittadini stranieri in isolamento in Basilicata in una struttura dedicata.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 54.695 tamponi, di cui 54.059 risultati negativi. Il prossimo aggiornamento venerdì 28 agosto, alle ore 12,00.
In allegato il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi.

Hits: 0

Condividi subito la notizia