BASILICATA: EMERGENZA COVID-19, AGGIORNAMENTO DEL 17 AGOSTO (DATI 15-16 AGOSTO)

Condividi subito la notizia

La task force regionale comunica che nelle giornate del 15 e del 16 agosto  sono stati processati 153 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, risultati tutti negativi.

Si comunica che la task force regionale ha ritenuto di dover richiedere la ripetizione dei tamponi a carico di alcuni dei cittadini residenti in Basilicata le cui positività sono state comunicate nel report del giorno 15 agosto.

A seguito di tale ripetizione è emersa la non positività, confermata da doppio tampone negativo, della persona residente nel comune di Castelluccio Inferiore che, dunque, viene eliminata dal totale dei lucani attualmente attivi. Le eventuali altre conferme di non positività saranno tempestivamente comunicate nei prossimi report.

Con questo aggiornamento i residenti in Basilicata attualmente positivi sono 11 (ai 12 registrati nell’ultimo bollettino va sottratto il caso non positivo di Castelluccio Inferiore) e si trovano tutti in isolamento domiciliare.

Nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza è ricoverata 1 persona di nazionalità estera e proveniente da Stato estero, risultata negativa al secondo tampone di verifica e in attesa di formale comunicazione di dimissioni.

Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 374 guariti; 1 cittadino lucano residente in Lombardia e lì conteggiato; 1 persona di nazionalità estera ricoverata all’Ospedale ‘San Carlo’, 5 persone di nazionalità estera che si trovano in isolamento domiciliare in Basilicata; 36 cittadini stranieri in isolamento in una struttura lucana dedicata.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 51.009 tamponi, di cui 50.404 risultati negativi.

Il prossimo aggiornamento martedi 18 agosto, alle ore 12,00.

In allegato il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi.

Hits: 1

Condividi subito la notizia