Basilicata: Emergenza Covid-19, aggiornamento del 27 giugno (dati 26 giugno)

Condividi subito la notizia

La task force regionale comunica che nella giornata del 26 giugno, sono stati effettuati 311 test per l’infezione da Covid – 19, risultati tutti negativi. Nessun nuovo positivo e nessun guarito.

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 5, ieri erano 5.

Ai 5 positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 367 guariti; 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm; 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata dove si trovano in isolamento domiciliare; 3 pazienti, uno residente a Torino e due in Comuni della Lombardia, tutti in isolamento domiciliare in Basilicata; 1 paziente, conteggiato in Veneto perché lì diagnosticato e dichiarato guarito in seguito a doppio tampone negativo, risultato positivo al tampone di rientro e attualmente in isolamento in Basilicata.

I guariti totali sono 367.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 39.001 tamponi, di cui 38.582 risultati negativi.

Attualmente nelle strutture ospedaliere lucane è ricoverata 1 persona, che si trova nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

I lucani in isolamento domiciliare sono 4.

Per motivi organizzativi relativi al conferimento dei dati il bollettino domani non ci sarà e sarà emesso cumulativo per il 27 e 28 il giorno 29. Il prossimo aggiornamento, dunque, è per dopodomani, 29 giugno, alle ore 12,00.

Qui in allegato il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi.

Hits: 0

Condividi subito la notizia