Moliterno (PZ): In piena notte, ritrovato dai Carabinieri un anziano allontanatosi da casa.

Condividi subito la notizia

Nel corso della notte, nel territorio del comune di Moliterno, in località “Piagge”, i Carabinieri della Compagnia di Viggiano (PZ), a conclusione di prolungate ricerche, hanno ritrovato un 85enne del luogo di cui si non si avevano più notizie dal tardo pomeriggio di ieri.

Nel dettaglio, i familiari dell’anziano, accortisi della sua assenza in casa, essendosi allontanato già da alcune ore, verso le 16.00, hanno lanciato l’allarme ai Carabinieri della Compagnia di Viggiano, tramite il Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma. 

I militari, pertanto, hanno immediatamente avviato le ricerche in zona che, solo dopo una vasta azione  perlustrativa sul territorio, si sono concluse intorno all’una di notte col ritrovamento dell’anziano, in evidente stato confusionale, seduto a terra su un terreno scosceso e ricoperto da folta vegetazione.

Nel ricostruire i fatti è emerso come questi, nel tardo pomeriggio di ieri, addentrandosi nelle campagne alla ricerca di asparagi e dopo avere percorso a piedi una stradina rurale, avesse perso l’orientamento, non riuscendo a rientrare più presso il proprio domicilio.

Una volta tratto in salvo è stato trasportato da personale sanitario intervenuto presso l’Ospedale di Villa d’Agri (PZ), sebbene le sue condizioni di salute non destino preoccupazione.

Operazione questa che ha consentito, grazie all’incessante attività di ricerca dispiegata dagli uomini della Benemerita di salvare l’anziano, evitando così il possibile aggravarsi della situazione in cui era rimasto coinvolto.

Hits: 0

Condividi subito la notizia