Bari e BAT – Servizi anti assembramento e movida con l’utilizzo della Stazione mobile e pattuglie a piedi dedicate

Condividi subito la notizia

Dallo scorso weekend fino a cessata esigenza, il Comando Provinciale Carabinieri di Bari per fronteggiare il rischio di ricaduta epidemiologica causata dal mancato rispetto delle distanze di sicurezza tra i cittadini ha predisposto nella Città di Bari, nei capoluoghi di Provincia della BAT e nella Città di Bisceglie in fascia serale, quotidianamente, dei servizi a piedi straordinari con l’obbiettivo di prevenire e dissuadere gli assembramenti tra i cittadini e verificare il rispetto delle indicazioni previste dai provvedimenti adottati dal Governo nazionale.

I servizi, nei centri storici e nelle periferie delle città, saranno tutti svolti impiegando la “stazione mobile”, un particolare mezzo in dotazione all’Arma dei Carabinieri equipaggiato per garantire sul posto la vicinanza e l’assistenza al cittadino. Dalla Stazione mobile, punto di riferimento avanzato sul territorio, si snoderanno le pattuglie a piedi che nei luoghi di assembramento (parchi pubblici – lungomare) e della cd. Movida, costituiranno efficace deterrente verificando il rispetto delle normative sanitarie vigenti tese a scongiurare il rischio di contagi causato dal virus covid-19.

Al personale del Comando Provinciale di Bari si affiancheranno i Carabinieri dell’11° Reggimento “Puglia” nonché, così come previsto dall’Organo di Governo Territoriale, i militari dell’E.I. impiegati nel dispositivo “Strade Sicure”.

Hits: 0

Condividi subito la notizia