Questura Matera – riapertura parziale sportello immigrazione e ufficio passaporti.

Condividi subito la notizia

Da oggi, su convocazione, riapre lo sportello dell’Ufficio Immigrazione.

Riapertura anche dell’Ufficio Passaporti. 

Lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Matera torna ad essere aperto al pubblico a decorrere da oggi, limitatamente a stranieri preventivamente convocati da personale dell’Ufficio, per la consegna del permesso di soggiorno cartaceo. 

La consegna del permesso di soggiorno elettronico – PSE avverrà secondo la tempistica fissata dall’Agenda di Poste Italiane, in conformità agli indirizzi della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere che ha disposto la sospensione delle convocazioni degli stranieri in esecuzione delle misure straordinarie di contenimento del COVID-19.

La nuova calendarizzazione prevista dal portale Poste Italiane avrà inizio a partire dal 15 giugno prossimo.

Con rifermento ai migranti alloggiati presso le strutture di accoglienza della provincia, questi saranno ricevuti dall’Ufficio Immigrazione a seguito di convocazione per la trattazione della domanda di protezione internazionale avanzata.

Eventuali richieste di informazioni, nonché le integrazioni documentali dovranno continuare ad essere inviate all’indirizzo PEC immig.quest.mt@pecps.polizidistato.it

Si comunica altresì che, sempre dalla giornata odierna, sarà aperto al pubblico l’Ufficio Passaporti, previa convocazione per la consegna dei passaporti già autorizzati.

Hits: 2

Condividi subito la notizia