Solidarietà e controlli per il rispetto della normativa finalizzata al contenimento Covid-19: assistenza alla popolazione e sanzioni da parte dei Carabinieri

Condividi subito la notizia

Il giorno di Pasquetta una donna di Corato (Ba), ha contattato il numero di pronto intervento 112 rappresentando una problematica relativa allo stato di “difficoltà” economica di un nucleo familiare, cui faceva parte un minore, residente a Trani e con cui ella aveva legami di parentela. Precisamente, la chiamante rappresentava all’operatore della centrale operativa della Compagnia di Trani di aver preparato da mangiare per questa famiglia ma di essere impossibilitata a recapitare le pietanze, a causa delle limitazioni imposte dalla normativa per il contenimento dell’epidemia Covid-19.

A tale richiesta di aiuto hanno risposto i militari della locale Stazione Carabinieri di Corato, attivati appunto in quanto territorialmente competenti. Gli stessi si sono infatti recati dalla donna, presso la quale hanno recuperato il pranzo trasportandolo presso la famiglia bisognosa.

Non solo controlli quindi, ma anche un contributo di concreta solidarietà da parte dei Carabinieri della Compagnia di Trani e delle stazioni dipendenti, a sostegno della popolazione ancora pesantemente  sottoposta alla contingente emergenza sanitaria.

Hits: 0

Condividi subito la notizia