GRAVINA IN PUGLIA – Martedì 14 Aprile disinfestazione

Condividi subito la notizia

Riprendono gli interventi di lotta agli insetti

Martedì 14 Aprile nuova tappa del piano di disinfestazione predisposto dal Comune di Gravina in Puglia per arginare l’invasione di zanzare e altri insetti. In particolare, avrà luogo un primo intervento di disinfestazione antilarvale, nell’ambito della campagna pianificata per la lotta alle anofeli.

Il personale della società specializzata incaricata del servizio entrerà in azione a partire dalle 23, sotto il coordinamento Servizio municipale ambiente. Le operazioni saranno eseguite con l’impiego di unità mobili, composte da tecnici qualificati e mezzi speciali muniti di turbo-atomizzatori. Sarà interessato l’intero centro urbano, periferie comprese. In caso di pioggia o maltempo, o comunque per esigenze logistiche, il programma potrebbe subire variazioni.

A scopo meramente precauzionale, viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi; di non esporre indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone o – comunque – di tenerli al sole per almeno 8 ore oppure lavarli con acqua e sapone neutro.

Sono inoltre state avviate e sono in corso in questi giorni le attività di derattizzazione e deblattizzazione, riguardanti tutto il comprensorio urbano e, in particolare, i rioni Piaggio e Fondovico.

Hits: 2

Condividi subito la notizia