Basilicata. Emergenza Covid-19, aggiornamento del 9 aprile (dati 8 aprile)

Condividi subito la notizia

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 8 aprile, sono stati effettuati 178 test per l’infezione da Covid-19. Di questi 172 sono risultati negativi e 6 positivi.
I nuovi positivi sono così distribuiti: 3 a Sant’Arcangelo, 1 a Potenza, 1 a Pisticci, 1 a Pignola.

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 276 su un totale di 3474 tamponi analizzati. Ieri erano 271, ai quali vanno aggiunti i 6 positivi di oggi e sottratto un paziente deceduto nella città di Potenza.

Ai 276 vanno aggiunti nel complesso 15 pazienti deceduti (1 Spinoso, 6 Potenza, 2 Paterno, 1 Moliterno, 1 Villa D’Agri, 1 Irsina, 1 Rapolla; 1 Montemurro, 1 Pisticci), 13 guariti, 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm e 1 di Gioia del Colle, 1 paziente di Padula Buonabitacolo riscontrato dall’Aor San Carlo e 8 pazienti diagnosticati in altra regione, residenti in Basilicata dove si trovano in isolamento domiciliare.

Attualmente i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane sono 67 così suddivisi: all’ospedale San Carlo 18 sono in malattie infettive, 10 in terapia intensiva e 11 in pneumologia; all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera 21 sono in malattie infettive e 7 in terapia intensiva. I lucani in isolamento domiciliare sono 209.


Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

Il prossimo aggiornamento domani, 10 aprile, alle ore 12,00.


Qui sotto il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi.

Hits: 4

Condividi subito la notizia