ESCE OGGI ‘FUTURE NOSTALGIA’ IL NUOVO ALBUM DELLA SUPERSTAR MONDIALE DUA LIPA

Condividi subito la notizia

ESCE OGGI

‘FUTURE NOSTALGIA’ 

  IL NUOVO ALBUM DELLA SUPERSTAR MONDIALE

 

Anticipato di una settimana, l’attesissimo nuovo album di Dua Lipa, Future Nostalgia, esce oggi  venerdì 27 marzo . La superstar  mondiale ha annunciato così lo spostamento di data del suo ultimo lavoro:

“Ho deciso di pubblicare questo venerdì 27 marzo il mio nuovo album  e non vedo l’ora di condividerlo con voiOra sono molto più sicura di me stessa rispetto al passato, non ho più paura di buttarmi, sperimentare e provare nuove cose” .

L’artista ha anche ricordato il preciso momento in cui ha deciso di intraprendere questa nuova direzione musicale: “ero appena stata ospite ad un programma radiofonico a Las Vegas e mentre camminavo, schiarendomi le idee, ascoltavo la musica degli OutKast e No Doubt e ho pensato al motivo per cui continuavo ad amare questi brani, che non sembravano invecchiare affatto. Volevo incorporare questi sentimenti e suoni nostalgici che hanno caratterizzato la mia infanzia e il mio background musicale in un suono nuovo e moderno.”

L’album, dall’impronta decisamente dance,  cerca di dare evasione da tutti gli aspetti più seriosi della vita. Dua, quando ha scritto questo album , non poteva sapere in che terribile periodo storico sarebbe uscito, ma tutto questo rende ancora più importate il suo obbiettivo: Future Nostalgia è un brillante e insieme audace mix di perfette canzoni pop senza tempo che cercano di spazzare via le ansie.

Volevo fare muisca che ti distogliesse dai pensieri” – Ha dichiarato da poco in un’intervista– “ Volevo solo  rendere un po’ più facile alzarsi al mattino e non pensare alle cose negative che accadono al mondo”.

Perfettamente in linea con il titolo dell’album, Dua riesce a prendere in prestito dalle sonorità del passato, spaziando  dalla discoteca anni 70 alla dance pop degli anni 90,  per creare canzoni “familiari” ma fresche e nuove. (Levitating, Love Again,  Break My Heart o Physicol)

Dua Lipa è anche sempre stata un’artista capace di riportare nelle sue canzoni le cose in cui crede in maniera sincera, non mancano, infatti, riferimenti ai diritti delle donne.  L’esperienza femminile è espressa sia attarverso  un senso di empowerment (“Future nostalgia”)sia  con  osservazioni sulla disuguaglianza che le donne si trovano ad affrontare e sulle molestie sessuali (“Boys Will Be Boys”)

“Don’t Start Now” , la hit in cima a tutte le classifice (certificata Platino in Italia) sembra essere la controparte del singolo del precedente album  “ New Rules”, in cui mostra  le sue istruzioni per allontanare un ex.

La fine del 2019 ha visto Dua esibirsi sulle note di “Don’t Start Now” agli MTV EMA, ARIAs, AMA’s e all’ultimo Festival di Sanremo.

Tracklist:

  1. Future Nostalgia
  2. Don’t Start Now
  3. Cool
  4. Physical
  5. Levitating
  6. Pretty Please
  7. Hallucinate
  8. Love Again
  9. Break My Heart
  10. Good In Bed
  11. Boys Will Be Boys

Dua Lipa ha venduto 4 milioni di copie con il suo album di debutto nel 2015 e oltre 60 milioni di dischi con i suoi singoli (inclusi i 500 milioni di stream di “Don’t Start Now”). Il suo album di debutto è stato l’album più ascoltato su Spotify per un’artista femminile solista. Dua è stata inoltre l’artista femminile solista più giovane ad accumulare oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.

In Italia l’album d’esordio omonimo di Dua Lipa ha raggiunto la certificazione ORO per le vendite. Per quanto riguarda i singoli di seguito le certificazioni:

NEW RULES Triplo Platino

BE THE ONE Doppio Platino

IDGAF – Doppio Platino

BLOW YOUR MIND Oro

KISS AND MAKE UP Oro

Il suo tour mondiale è stato posticipato , il concerto italiano del 30 aprile 2020 è ora riprogrammato il 10 febbraio 2021 al Mediolanum Forum di Milano.

Hits: 11

Condividi subito la notizia