CS – TREBISACCE – ATTIVATO IL SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO EMERGENZA COVID

Il Comune di Trebisacce, in qualità di comune capofila dell’ambito territoriale socio assistenziale, in collaborazione con i comuni aderenti, ha organizzato un servizio di supporto psicologico ai cittadini del territorio.

È fondamentale – ha dichiarato il Sindaco di Trebisacce Franco Mundo – in un periodo di ansie sociali diffuse, garantire al meglio anche la tutela del benessere psicologico della popolazione. L’impatto emotivo della pandemia in corso sta creando difficoltà significative a singoli, famiglie, organizzazioni: per questo abbiamo deciso, di mettere i nostri psicologi professionisti in forza al progetto PON INCLUSIONE, a disposizione del territorio, sempre ovviamente rispettando le direttive per la sicurezza e applicando adeguate modalità attuative, al fine che possano fornire adeguata assistenza ai cittadini che ne necessitano. Ringrazio la Dott.ssa Vitale, responsabile dell’Area SocioCulturale del Comune di Trebisacce e tutto il suo staff, per l’impegno profuso in questo progetto ”.

L’Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali, Giuseppe Campanella, ha espresso compiacimento per l’iniziativa:

Ringrazio la responsabile, Dott.ssa Carmela Vitale, i suoi collaboratori e gli psicologi in forza al progetto Pon Inclusione di Trebisacce per l’attenzione riservata a chi soffre anche dal punto di vista psicologico in questo momento così difficile e complesso“.

Il Comune di Trebisacce e il Comune di Cassano allo Ionio hanno dunque attivato due linee telefoniche per supporto psicologico, dividendo l’ambito in due macro aree:

L’Area Nord comprende i comuni di Trebisacce, Amendolara, Roseto Capo Spulico, Montegiordano, Rocca Imperiale, Canna, Nocara, Oriolo e Castroregio.

Riferimento per l’area Nord è il numero 3473099271, con reperibilità dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, oltre che martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00

L’Area Sud comprende i comuni di Cassano allo Ionio, Villapiana, Francavilla Marittima, Plataci, Cerchiara di Calabria, San Lorenzo Bellizzi, Cassano allo Ionio, Albidona, Alessandria del Carretto.

Riferimento per l’area sud è il numero 3486918593, con reperibilità dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, oltre che martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*