Covid-19: appello di Mario Trufelli per campagna di sensibilizzazione

Condividi subito la notizia

All’iniziativa “Scacco Matto al Coronavirus” promossa dall’ufficio stampa della Giunta regionale hanno aderito già molti lucani, per un totale di donazioni pari a 22.700 euro
Il giornalista Mario Trufelli ha accolto l’invito della Regione Basilicata a sostenere la Campagna di sensibilizzazione “Scacco Matto al Coronavirus” #iorestoacasa.

In un videomessaggio, diffuso sui canali social e sul portale della Giunta, Trufelli incoraggia i lucani a superare questa brutta emergenza, ricordando che siamo gente tenace, capace di superare ogni difficoltà.
“Abbiamo la certezza che un giorno l’altro finirà – dice Trufelli – ma in questo momento gravissimo che stiamo vivendo un ringraziamento sincero e un sostegno deve essere garantito a tutti i medici e al personale sanitario”.
Sono tanti i cittadini lucani che hanno già accolto l’appello lanciato nei giorni scorsi dalla Regione Basilicata, per il sostegno al servizio sanitario regionale, donando fino a questo momento 22.700 euro.
Questo l’Iban del conto corrente dedicato: IT19Q0542404297000000000382 –  Banca Popolare di Bari – Regione Basilicata – causale: donazione emergenza Coronavirus.
Attraverso il conto chiunque può offrire il proprio contributo, con una donazione che sarà destinata al sostegno degli sforzi del servizio sanitario regionale e all’acquisto di dispositivi medici.

Così come già fatto per gli spot audio e video riferiti alla Campagna di sensibilizzazione “Scacco Matto al Coronavirus” anche il videomessaggio di Trufelli è a disposizione delle tv locali e dei siti web che intendono sostenere l’iniziativa.

Hits: 2

Condividi subito la notizia