Villa d’Agri (PZ): Un giovane arrestato per detenzione ai fini di spaccio di oltre 80 grammi di hashish e un altro segnalato per uso personale di droga.

Condividi subito la notizia

I Carabinieri della Stazione di Villa d’Agri hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

In particolare, gli operanti, nel mentre svolgevano un servizio di controllo del territorio in quel centro abitato, hanno sottoposto a controllo un giovane che camminava a piedi.

Questi, alla vista dei Carabinieri, si è mostrato alquanto agitato, motivo per cui gli stessi, insospettiti per l’insolito atteggiamento, hanno effettuato una perquisizione personale rinvenendo occultato sul 19enne, in una tasca dei pantaloni, un involucro in cellophane contenente 3 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, mentre nello zaino sono stati trovati ulteriori 22 grammi circa della medesima sostanza, sempre racchiusi in cellophane. 

Una successiva perquisizione locale presso la sua abitazione si è conclusa con esito positivo in quanto sono stati rinvenuti, all’interno del comodino della sua camera da letto, numerosi altri analoghi involucri contenenti “hashish”, dal peso complessivo di 55 grammi circa, materiale per il confezionamento in dosi della droga e banconote di vario taglio, per un totale di 120 euro, ritenuto provento dell’attività delittuosa di spaccio.

La droga, le banconote e il materiale sono stati sottoposti a sequestro.

Il 19enne, a conclusione degli accertamenti, è stato tratto in arresto.

Nell’ambito del medesimo servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, è stato controllato un altro giovane del posto, un 23enne, che pure camminava a piedi nel centro abitato di Villa d’Agri di Marsicovetere.

Nell’eseguire una perquisizione personale nei suoi confronti, lo stesso è stato sorpreso con 3 grammi di hashish, sequestrati, detenuti per uso personale.

Il giovane è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Potenza.

Il risultato operativo conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Viggiano (PZ) rende evidente, ancora una volta, quanto sia importante assicurare una costante presenza nelle singole e numerose realtà locali del potentino, di modo da mettere in campo mirate attività, sia in chiave preventiva che finalizzate al contrasto di un così ramificato fenomeno, qual è appunto quello della droga.

In tale ottica stanno agendo i presidi territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, rappresentati dalle 7 Compagnie e 76 Stazioni, capillarmente distribuite nei 100 Comuni della provincia. 

Hits: 0

Condividi subito la notizia