IL CIRCOLO SOCIALE PENSIONATI DI ROTONDELLA RINNOVA LE CARICHE, PASQUALE GENTILE ELETTO PRESIDENTE

Condividi subito la notizia

Un’assemblea partecipata ha eletto Pasquale Gentile Presidente del Circolo Sociale Pensionati di Rotondella. Soddisfatto anche il Presidente uscente Giuseppe Magno, che dopo aver tracciato un bilancio sull’attività del precedente mandato, ha dato il via all’assemblea elettiva.  

“Il Centro Sociale Comunale Pensionati, pur formalmente costituitosi il 18 novembre del 2003 (anche se lo Statuto era stato preliminarmente approvato nel Consiglio Comunale del centro jonico il 28 dicembre 2000 per essere poi con diverse variazioni ed integrazioni), rappresenta il frutto di quella esperienza avviata da Rocco Laguardia sul finire degli anni ’80 – ricorda Pasquale Gentile – oggi a distanza di anni ritengo importante dare continuità alle tante attività svolte e stimolare nuove iniziative di cittadinanza attiva a Rotondella, dove i pensionati rappresentano una risorsa da utilizzare in ambito sociale e anche turistico. Siamo il terzo borgo più bello d’Italia e gli anziani patrimonio di saperi, sono un occasione da cogliere e valorizzare”. 

Oltre il Presidente Gentile, fanno parte del nuovo direttivo i soci Battafarano Salvatore, Izzi Vittoria, D’Alessandro Teresa, Pitrelli Antonio, Pitrelli Giovanni, Spina Luigi. Sindaco revisore Digiamma Cosimo.

Hits: 1

Condividi subito la notizia