Programma della Visita in Basilicata del Ministro Bellanova, 13 gennaio 2020

Condividi subito la notizia

Il Ministro all’Agricoltura Teresa Bellanova, oggi in Basilicata su invito del Consigliere Regionale Luca Braia, visiterà alcune aziende agricole e alcuni tra i più importanti stabilimenti produttivi per la lavorazione dell’ortofrutta.

Alle 12.30 è previsto l’arrivo del Ministro Teresa Bellanova e la visita ai campi di fragole della Cooperativa FRUTTHERA di Francesco Nicodemo a Marconia e la visita ai campi innovativi di frutta esotica (prima sperimentazione in Basilicata) della Ditta Rocco Zuccarella a Pisticci.

Alle 13.30 circa è prevista la visita allo stabilimento OROGEL di Policoro e a seguire lo stabilimento APOFRUIT e le Organizzazioni di Produttori Terre Della Luce e Club Candonga a Scanzano Jonico.

A partire dalle 15.00 è prevista la visita istituzionale della sede ALSIA/AGROBIOS a Metaponto e un incontro dedicato in Alsia/Agrobios, alle ore 15.45 con le delegazioni delle Organizzazioni di produttori di tutti i settori agricoli della Basilicata. In programma il saluto introduttivo dell’Assessore all’Agricoltura regionale Francesco Fanelli e del Direttore di Alsia Aniello Crescenzi.

A seguire, il Ministro si sposterà a Matera, presso il Mulino Alvino per un incontro privato con le delegazioni delle associazioni di categoria di settore che potranno esporre criticità e progettualità utili a sviluppare un comparto strategico per la Basilicata e per l’intero Mezzogiorno, 

A partire dalle ore 19.00, sempre presso Mulino Alvino, è previsto l’evento di avvio ad ingresso libero, anche in provincia di Matera e con il contributo fondamentale della Bellanova, della fase organizzativa e operativa di Italia Viva, che consolida la propria attività dopo la presentazione del gruppo regionale a Potenza nelle scorse settimane avvenuta alla presenza del vice presidente della Camera Ettore Rosato. 

Parteciperanno il Capogruppo in Consiglio Regionale di Italia Viva, Luca Braia e la già Senatrice Maria Antezza, insieme a tanti cittadini e amministratori, oltre che all’onorevole Vito De Filippo e al consigliere regionale Mario Polese.

Hits: 4

Condividi subito la notizia