CNA: terza ed ultima giornata dello Show Cooking Campania Basilicata e Puglia presso la FONDAZIONE LE MONACELLE A MATERA.

Condividi subito la notizia

MATERA 2020:CITTA’ SIMBOLO DEI SUD D’ITALIA TRA ARTE, ARTIGIANATO E GASTRONOMIA” porta in scena tre interessanti show cooking per rappresentare attraverso chef e prodotti territoriali, le eccellenze agroalimentari e culinarie di tre regioni rappresentative del sud Italia: Campania, Basilicata e Puglia.

Tre i territori e tre gli show cooking in programma per degustarli, dopo la Campania e la Basilicata tocca domenica 5 gennaio con inizio alle ore 18.00 alla Puglia con lo chef FRANCESCO MORRA dell’Associazione Cuochi Gargani e di Capitanata che presenterà e farà degustare il suo piatto i “Ciccatelli di semola con salsiccia di Pietramontecorvino a punta di coltello cotta an nero di Troia e crema di caciocavallo” realizzato con una selezione di eccellenze di Capitanata  come la pasta del Pastificio Andreola, l’olio dell’azienda Biorussi, i salumi Santoro, la Crema di Caciocavallo Gargantua, accompagnato dal vino delle Cantina Manzulli di Cerignola.

In mattinata con inizio alle ore 10.00 presso la Galleria Cna di Piazza Duomo sarà, invece, il Maestro Cartapestaio Michelangelo Pentasuglia a deliziare i presenti con la dimostrazione di alcune delle fasi lavorative che portano alla realizzazione di un manufatto in cartapesta cui farà seguito nel pomeriggio con inizio alle ore 15.30 l’artigiano dei saponi di Capitanata Leonardo Cera. Concluderà l’evento il concerto di Andrea Corongiu: Martinez Palacios, Manèn, Castillo, Gilardino: Mediterranean Guitar Sonatas.

Hits: 0

Condividi subito la notizia