Matera: ritrovato vivo l’anziano scomparso il giorno di Natale

Condividi subito la notizia

Nella serata di ieri, alle 19.30 circa, è stato ritrovato il settantunenne scomparso il giorno di Natale da una struttura per anziani cittadina. L’uomo, dopo aver pranzato con gli altri ospiti per festeggiare la ricorrenza, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Dopo la denuncia di scomparsa presentata dal personale della struttura, è scattato il piano di ricerca attraverso l’allertamento di tutte le strutture di polizia locali e nazionali, alle quali sono state divulgate le generalità e la foto del settantunenne materano.

A segnalare la presenza di un anziano infreddolito nei pressi del deposito cittadino delle F.A.L. è stato proprio un autista che ha chiamato la Polizia, intervenuta subito con due Volanti. I poliziotti hanno quindi riconosciuto l’anziano scomparso attraverso le fotografie apposte dal giorno della denuncia all’interno di tutti gli automezzi di servizio. Le foto erano state scattate proprio durante il pranzo natalizio, poco prima del suo allontanamento, quindi è stato riconosciuto anche attraverso l’abbigliamento e le scarpe indossate.

E’ immediatamente intervenuto personale del 118 che ha prestato le cure mediche all’anziano.

Hits: 79

Condividi subito la notizia