TRICARICO: venerdì 27 dicembre, presentazione dell’ultimo libro di Mariolina Venezia “Via del Riscatto. Imma Tataranni e le incognite del futuro”

Condividi subito la notizia

Nella suggestiva cornice di Palazzo Laureano a Tricarico, venerdì 27 dicembre ore 18.30 avrà luogo la presentazione dell’ultimo libro di Mariolina Venezia “Via del Riscatto. Imma Tataranni e le incognite del futuro”, un appuntamento che va ad ad arricchire il calendario “Sere di Inverno 2019-2020” dell’Amministrazione comunale.

Dopo l’accoglienza ed il benvenuto da parte della famiglia Ventricelli, attuale proprietaria del Palazzo, prenderanno parola gli organizzatori della serata, ovvero i rappresentanti dell’associazione culturale Elementi Dinamici; seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Carbone e dell’Assessore alla Cultura Rossana Paciello.

La serata entrerà nel vivo con la scrittrice materana Mariolina Venezia, vincitrice del premio Campiello nel 2007 con il romanzo “Mille anni che sto qui”, autrice della serie di romanzi che vedono protagonista il Sostituto Procuratore Imma Tataranni personaggio che la domenica sera, per 6 settimane, ha fatto compagnia in TV su RAI 1 a 5 milioni di telespettatori italiani.

In attesa di una seconda stagione, Pancrazio Toscano – ex dirigente scolastico, letterato e scrittore – e Lidia Pantone – che ricopre il ruolo di Capo Delegazione del capoluogo e della provincia di Potenza dal 2016 – intervisteranno l’autrice sul nuovo capitolo delle indagini della Tataranni, “Via del Riscatto”, quarto libro della saga; il dialogo sarà intervallato da letture a cura di Maria Diele di Elementi Dinamici. 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lidia Pantone

Hits: 44

Condividi subito la notizia