POLICORO | L’orchestra dell’IC2 supera se stessa nel concerto di Natale

Condividi subito la notizia

Ieri sera, nella chiesa del Buon Pastore, l’orchestra e il coro dell’IC2 hanno dato il meglio per augurare in modo frizzante e superlativo a tutti i presenti : BUON NATALE!

Alla presenza del vescovo, Vincenzo Orofino, e del Sindaco della città di Policoro, Enrico Mascia, la dirigente scolastica , la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha aperto la serata davanti a tutte le famiglie degli studenti con parole di pace, di serenità, di rispetto, di amore … di libertà, tema dell’anno dell’IC2, affinchè ognuno possa sentirsi libero di esprimere se stesso nei migliori modi possibili: nell’aiuto verso gli altri e nella cura della persona e dell’umanità.

Queste belle parole c’erano tutte nei canti e nelle musiche dirette dai docenti del corso musicale: Sacco, Giannini, Lista e Calabrese. I quali per il loro impegno, disponibilità e professionalità sono stati premiati dalla dirigente con un dono su cui erano incisi encomi e lodi.

A presentare la bella serata natalizia, la prof.ssa Angela Mele, che con garbo ed eleganza ha saputo intrattenere il pubblico con battute tematiche. 

Emozionante la poesia “ Il bambinello” recitata dal poeta De Pizzo e molto realistico il discorso del presidente d’istituto, Francesco Calderaro.

A conclusione della magica atmosfera natalizia, il classico per eccellenza : la marcia di Radezkty – J.Strauss accompagnata dagli scroscianti applausi del pubblico.

Policoro, 21/12/2019  

Hits: 60

Condividi subito la notizia